La Mostra del 14° Concorso grafico all'Open Day 2017 di Latina
P.C. Latina - La Mostra del 14° Concorso grafico all'Open Day 2017 di Latina
I pannelli delle opere vincitrici del 14° Concorso Grafico Internazionale che la Fondazione Domenico Chiesa indice annualmente sono stati esposti presso il "Liceo Scientifico Statale G.B. Grassi" di Latina, presso il quale è presente anche l'indirizzo sportivo.
La Mostra è stata aperta domenica 22 gennaio in occasione dell"Open Day"" e si è protratta per l'intera settimana, registrando un consistente afflusso di visite sia da parte degli studenti che delle famiglie.
L'evento ha dato l'opportunità al Club, presente con vari consiglieri e con il Governatore di Area, Massimo Zichi, di illustrare le finalità del Panathlon e gli scopi del Concorso grafico.
Particolare attenzione è stata riservata alla diffusione delle carte panathletiche, principalmente alla "Carta dei doveri del genitore nello sport".
L’Istituto ha assicurato il proprio impegno affinchè gli studenti partecipino numerosi alla 15a edizione del Concorso ed ha inoltre manifestato il proprio interesse per il progetto del Distretto Italia "Orientare formando e formare orientando”
A sua volta il club ha dato la propria disponibilità a partecipare quale "Partner" della Scuola al Progetto Eramus "Sp.e.e.d-sport Enhances Excellence disavantage" (formazione di categorie professionali che lavorano nell'ambito dell'organizzazione degli eventi sportivi che prevedono la partecipazione degli studenti disabili).
Catalogo Concorso grafico internazionale
La Fondazione Culturale Panathlon International Domenico Chiesa, in occasione del ventesimo anniversario della sua nascita, ha voluto raccogliere in un volume tutte le opere premiate nelle varie edizioni del Concorso grafico internazionale, per omaggiare tutti i ragazzi partecipanti e ringraziare panathleti e Club che hanno contribuito nella diffusione dei valori del movimento panathletico attraverso le nuove generazioni.
Il volume è stato inviato in omaggio al singolo Club con l’augurio che la “fiaccola olimpica” dei valori panathletici attraverso gli occhi dei giovani possa continuare a brillare.