Panathlon International Club Monterrey - 35° aniversario de fundaciòn

Ante las máximas autoridades del deporte del estado, sus principales directivos y miembros distinguidos e históricos, el Panathlón Club Monterrey celebró sus primeros 35 años de su fundación y la promoción de los valores éticos en el deporte en una magna ceremonia, donde reconoció además  la trayectoria de personalidades del deporte de Nuevo León.

Haga clic aquí para leer el artículo completo

 

 

     

 

        

 

 

Panathlon International Club Montevideo - 50° aniversario de fundaciòn

La noche del 8 de noviembre llegó y el Club Montevideo cumplió sus 50 años con sus integrantes y el recuerdo de sus referentes de todos los tiempos, uno a uno fueron nombrados y remomerados sus legados y realizaciones que proyectaron la vida de una gran institución que ha sido, junto a otros clubes pioneros en América.

Con las gratas presencias de autoridades nacionales e internacionales, Consejero Luis Moreno y Clubes del Distrito Argentina disfrutamos de una cálida y reconfortable reunión donde la camaradería y la emoción nos reafirmaron nuestro compromiso panathletico.
Salud Club Montevideo y a todo el movimiento panathletico.

 

Distrito Uruguay
 
          
 
    
 
        

O Panathlon International Club Ribeirão Preto realizou uma festa de convívio pelo seu 30º aniversário.
O Presidente Aires Pereira deu as boas-vindas a todos e agradeceu a celebração dos 30 anos de serviço ao desporto em Ribeirão, bem como as iniciativas futuras a serem desenvolvidas. Já o ex-presidente Sebastião Alberto Correa, que foi vice-presidente do Panathlon International, fez um histórico do desempenho do Panathlon em Ribeirão, no Brasil e no mundo.

PHOTO GALLERY

Published in Notizie dai Distretti

Presentato il “sessantennale” del Panathlon Club Asti

Numerosi gli “eventi” in programma, distribuiti tra Sabato 26 Marzo e Sabato 21 Maggio. Prima e dopo la celebrazione ufficiale di Martedì 26 Aprile quando, nell’ambito del “Panathlon Day”, ci saranno – oltre alla Cerimonia istituzionale – la Serata di Gala, con inviti rivolti ad Autorità, soci panathleti astigiani e dei rappresentanti del Panathlon regionale e nazionale.

Saranno presenti il  Presidente del Panathlon International Pierre Zappelli, il Presidente del Distretto Italia del P.I. Giorgio Costa e il Governatore d’Area 3 Maurizio Nasi.

leggi la notizia

Presso il Circolo del Tennis “Polimeni” di Reggio Calabria, si sono festeggiati i 50 anni del Panathlon Reggio Calabria, guidato da Irene Pignata, che succede a Tonino Raffa.

Al simposio, sono intervenuti, insieme con l’intero direttivo, il consigliere nazionale del Distretto Italia, Antonio Laganà e il Governatore dell’area 8 Mario Coluzzi. Tra gli invitati anche i familiari di Giuseppe Tuccio e Giuseppe Viola, due dei soci fondatori del club, scomparsi di recente.

Una serata con i fiocchi, nel corso della quale Il ruolo del Panathlon al servizio del territorio e degli ideali che sono alla base dell’attività sportiva, è stato esaltato nei loro interventi dal governatore Coluzzi, dalla presidente Pignata, dal consigliere nazionale Laganà, dal vice-presidente del club (e presidente del Circolo Tennis) Igino Postorino. Nel tracciare il bilancio dell’attività svolta, il past president Tonino Raffa ha ricordato gli appuntamenti con l’editoria sportiva promossi dal club, con la partecipazione di autori prestigiosi, le cui opere sono state premiate dalle più importanti giurie del nostro Paese.

news

Il Panathlon festeggia i suoi 60 anni di vita. Domani (sabato) al Teatro Sociale l’incontro fra i soci di tutto il Piemonte pronti ad assistere all’intervento di Giacomo Sintini, pallavolista dal curriculum ricco di coppe, scudetti e titoli di Mvp nelle più grandi manifestazioni internazionali nei primi quindici anni del nuovo millennio. 

news

 Sono passati trent’anni dalla fondazione. E’ un traguardo importante e insieme una ricorrenza che merita di essere ricordata per il Panathlon Club Faenza, che, in questi tre decenni, come club di servizio, si è posto l’obiettivo di affermare l’ideale sportivo.

L’anniversario è stato il 19 febbraio scorso, ma non fu possibile celebrare il trentennale per le restrizioni anti Covid. Ora è giunto il momento. 

Venerdì 29 ottobre (dalle ore 20) al ristorante Casa Spadoni (via Granarolo 99) il Panathlon Club Faenza presieduto da Claudio Sintoni lo farà in un evento a cui sono state invitate tutte le autorità panathletiche e civili e i soci fondatori. 

Nell’occasione sarà presentato un volume commemorativo “30 anni di Panathlon Club Faenza 1991-2021” che sarà consegnato gli intervenuti.

Sinteticamente nell’espressione “Panathlon ludis iungit”, il Panathlon unisce attraverso lo sport, sta il significato e lo scopo del club e si esprime anche il contenuto etico, morale e culturale. 

Il Panathlon Club Faenza ha cercato di approfondire, divulgare, trasmettere i valori dello sport.

Lo ha fatto, con il contributo di soci, sostenitori e istituzioni, coinvolgendo, attraverso la loro testimonianza, personalità di altissimo livello, tanti campioni di diverse discipline sportive, ma anche altrettanti atleti e personaggi del territorio, tutti con tratto comune: la passione per lo sport e la capacità di saper infondere e trasmettere entusiasmo.

Così la pubblicazione dei 30 anni non vuole solo essere il racconto di una storia per immagini, ma ha la piccola ambizione di riuscire a trasferire un insieme di sentimenti, azioni, segni che hanno costruito una presenza sul territorio. 

Il Panathlon Club Faenza, consapevole del proprio ruolo di attore positivo nel mondo dello sport e dei valori positivi che riesce a proporre, guarda con fiducia al futuro 

 

Mercoledì, 06 Ottobre 2021 13:18

Graz - 35° Anniversario

Dopo un anno di attesa le celebrazioni per il 35° anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1985, il Panathlon Club Graz il 17 e 18 settembre 2021 è riuscito a festeggiare l’evento. Come anche le Olimpiadi di Tokio 2020, rinviate a causa della pandemia, anche questo evento, come tanti altri nel mondo, ha dovuto attendere un anno per la sua realizzazione.

Nella magnifica cornice dell’ex complesso militare di Libenau, già Scuola dei Cadetti dell’esercito Austroungarico,  il Presidente Uwe Stark ed il Presidente del Distretto Austria Joseph Müller hanno rivolto il loro saluto ai tanti ospiti presenti:  il Past President Giacomo Santini, i Presidenti dei Club di Innsbruck e di Coira, storica capitale del Cantone dei Grigioni, che hanno rappresentato gli altri Club storicamente vicini a quello della capitale stiriana. Presente una numerosa delegazione del Panathlon Club Trieste gemellato con il Club Graz. 

leggi la notizia

Fundado em 1979, o Panathlon Club Recife comemorou quinta-feira passada (30/9/2021) seus 42 anos de existência. Comemoração simples, aproveitando o almoço mensal que reúne diretores, sócios e convidados, no restaurante do Círculo Militar, na capital pernambucana na última quinta-feira de cada mês. Participei a convite. Vemos, da esquerda para a direita: Gilmar Santos, Fernando Almeida, Carolina Maciel (presidenta), José Pinto Lapa, Fernando Soares, Cláudia Sofia Santana, Jonas Coriolano, Marcos Aurélio Magalhães, Fortunato Russo Sobrinho, Lenivaldo Aragão e Edvaldo Vitório.

O Panathlon é uma organização mundial, com ramificações nos mais diferentes países, tipo Rotary, por exemplo. Reúne pessoas que deram sua contribuição para o desenvolvimento dos desportos, como professores, treinadores, atletas, jornalistas etc., e que ainda podem participar como meros coadjuvantes, agindo amadoristicamente e usando a experiência adquirida durante o tempo em que atuaram profissionalmente.

No almoço dos 42 anos havia dois fundadores do Panathlon Recife, José Pinto Lapa e Fernando Soares. Este fez parte, juntamente com Júlio Mazzei, Ricardo Magalhães e outros, da primeira turma da Escola Superior de Educação Física de Pernambuco, inaugurada em 1960.

E’ stato un anniversario che riunisce i vertiti internazionali, nazionali e tutti i presidenti dei club marchigiani quello del Panathlon Club di Osimo che compie 30 anni, 1991-2021.

Venerdì 24 settembre ha avuto luogo una conviviale alla presenza del Consigliere Internazionale del Panathlon Luigi Innocenzi che fu socio fondatore, presidente del club e governatore Area 5 Marche-Emilia Romagna prima di assumere la carica più importante proprio a Osimo, dove si è tenuta l’assemblea elettiva del Panathlon internazionale nell’ottobre scorso.

news

Pagina 1 di 3

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa