Grenoble marzo 2018 - Grande successo di partecipazione per l’attribuzione a Jean-Claude Killy della massima onorificenza quadriennale « Flambeau d’Or – alla memoria di Antonio Spallino ».

La Cerimonia si è svolta presso la bellissima sala nella Prefettura dell’Isère nella giornata di sabato 24 marzo, presenti oltre al Presidente Internazionale, il Comitato di Presidenza, i Consiglieri Internazionali, i Presidenti di Distretto, numerosissime personalità di Grenoble, atleti olimpici e diversi rappresentanti di Panathlon Club fra i quali ricordiamo Como che accompagnava Lorenzo Spallino (figlio dell’avv. Antonio) che con emozione ha partecipato alla prima Cerimonia dedicata alla memoria del padre.

Nei giorni precedenti e successivi si sono svolte, alla presenza della totalità dei componenti degli Organi internazionali, le riunioni del Comitato di Presidenza, del Comitato dei Presidenti di Distretto e del Consiglio Internazionale. I lavori si sono svolti in un clima di grande collaborazione e numerosi sono stati i temi trattati.

Durante la Cena di Gala sono state esposte anche le opere del PCU Drawing Contest che hanno suscitato molto interesse e curiosità.

Giornate intense per tutti i partecipanti, per il Presidente di Distretto Bernard Thévenet, la Segretaria di Distretto Marie-Claire Nepi, il Presidente del Club di Grenoble Yves Deschamps e per tutti i soci del Club di Grenoble che si sono adoperati per la migliore riuscita degli eventi.

Suggestiva la salita notturna a Chamrousse, sede dei Giochi Olimpici Invernali 1968 e del grande successo sportivo di Jean-Claude Killy, con discesa per alcuni, sul Gatto delle Nevi.

comunicato

photogallery