• Home
  • Raccolta fondi COVID19
Giovedì, 04 Febbraio 2021 09:49

Agro Romano - Campagna di donazione

Campagna di donazione in accordo con la Santa Sede di saturimetri per la salute in tempo di pandemia ad opera del Panathlon Agro Romano, Associazione sportiva Aniene80 Ciao e Sport in Vaticano.

Saturimetri donati a Sua Santità Papa Francesco, alle scuole di Roma e Provincia e all'Università di Tor Vergata Scienze Motorie.

Donazioni molto apprezzate da Sua Santità , dal Rettore di Tor Vergata e dal Miur Lazio e dai Dirigenti scolastici.

 

 

 

Guido Pasquini, presidente del Panathlon Club Lucca, chiede agli educatori sportivi più coraggio per aiutare i ragazzi: «Tre mesi fa, ho contratto il Covid e sono stato ricoverato in ospedale: ho quindi sperimentato sulla mia pelle il virus.

Nonostante questo, non condivido come viene interpretato e vissuto il divieto di fare attività sportiva, che ricordo è quella dove c’è una competizione strutturata, con regole, arbitri e punteggi.

Il problema base sta nella burocrazia e nel non voler prendersi responsabilità.

Salvo i periodi di zona rossa, quante volte i ragazzi di ogni sport hanno corso sulle Mura? Quanti hanno fatto una partitella di calcio sugli spalti? Quanti una biciclettata sul fiume?

I ragazzi hanno bisogno di un adulto che lanci l’idea. E qui nasce l’esigenza di “prendersi una responsabilità”. 

news il tirreno

Consegnato il materiale scolastico/sportivo destinato al Libano alla Caserma Vian del 2° Reggimento Alpini

La grave situazione che stiamo affrontando, con l’emergenza epidemiologica in atto per il COVID-19, non ha precluso l’attività del Club di Cuneo: i contatti telematici avuti sia con i Soci che con le istituzioni in occasione delle festività natalizie, hanno dato modo di concretizzare importanti iniziative sia a livello locale che nell’ambito dell’Area 3 del Panathlon Piemonte e Valle d’Aosta.

In particolare il Club di Cuneo, ha aderito all’iniziativa del Col. Giuseppe Sgueglia, Comandante del 2° Reggimento Alpini – Caserma I. Vian di Cuneo, che in collaborazione con gli Alpini del DON, la Brigata Alpina Taurinense e il Battaglione “Saluzzo” sono impiegati in Libano sotto l’egida delle Nazioni Unite, volta a sostenere i ragazzi della città di Beirut, dopo che la disastrosa esplosione dello scorso agosto ha lasciato migliaia di famiglie senza più nulla.

L’iniziativa si è concretizzata attraverso la donazione di materiale scolastico e sportivo, che i nostri Alpini hanno portato direttamente alle scuole libanesi nelle scorse settimane.

Entusiasti di questa iniziativa, non possiamo non ricordare la consegna del “Premio Fair Play” 2017 alla Pattuglia femminile di sci da fondo del 2° Reggimento Alpini di Cuneo.

 

Lunedì, 11 Gennaio 2021 10:06

Modena - Attività 2020

La presidente del Panathlon Club Modena, Maria Carafoli, traccia un bilancio delle attività del club durante il 2020, nel corso del quale sono stati sostenuti progetti di solidarietà per oltre 17.000 euro.

Un traguardo raggiunto grazie alla generosità di soci e sostenitori, nonostante l'annullamento di quasi tutti gli eventi programmati a causa dell'emergenza sanitaria. 

 

Martedì, 01 Settembre 2020 10:03

Como - Conviviale della ripartenza

Il 16 luglio 2020, all’Hotel Palace di Como, si è svolta la “Conviviale della ripartenza” del Panathlon Club Como. Si è scritta un'altra pagina di storia, grazie alla consegna di un significativo contributo (8mila euro) per la ripresa post Covid a quattro società del territorio (Canottieri Menaggio con Cooperativa Azalea onlus, Polisportiva Fino Mornasco, Remo Calzolari Faloppio e The Scorpions Olgiate Comasco). Una scelta risultato del certosino lavoro della Commissione post emergenza Covid coordinata da Claudio Pecci.

In un clima che ha fatto della sostenibilità e della solidarietà un punto di forza in questo momento, si è ascoltato anche il racconto della maturità più strana della storia della scuola fatto da Arianna Passini, campionessa e promessa della Canottieri Moltrasio.

 

Continuano i gesti di solidarietà da parte dei clubs dell'Area 4 Liguria.

Il Panathlon Club Genova Levante ha pensato di intervenire a favore dell'ISTITUTO PER ANZIANI PRIVI DI REDDITO (Piccole Sorelle dei Poveri di Genova - Via Corridoni), il quale versa in condizioni di estrema difficoltà in quanto la sua fonte di sostentamento è la questua che chiaramente nella situazione attuale le Suore non possono praticare; Donando: Mascherine chirurgiche, mascherine FPP2, guanti sanitari ed un'offerta in denaro di € 850,00.

Lunedì, 18 Maggio 2020 09:50

Lisbona - PANDEMIC VS SPORT

Giovedì 21 maggio alle ore 15.00 (ora portoghese) si terrà la videconferenza organizzata dal Panathlon Club di Lisbona, dal titolo Pandemic vs Sport.- Panathlon Contribution to Sport Challenges and Recovery.

Relatori saranno, il Presidente del Club di Lisbona Mario Almeida, il Componente della Commissione Scientifico Culturale del PI, Antonio Bramante, il Segretario Generale del PI Simona Callo, il Segretario Generale dei PCU Gabriel Kothofa insieme a PCU Event coordinator,Nils Van de Velden.

La conferenza di articolerà in 4 punti,  

1) Current Situation, 

2) COVID-19 impact on current situation and also on the return of sports, 

3) the impact of this health crysis on the sports industry as well as the challenges of the return and finally 

4) to address topics that used to be in everyones agendas (e.g. racism in sports, match-fixing, etc.) and still are but haven't discussed due to the current situation. 

la conferenza potrà essere seguita in diretta al seguente link. 

The link for registration/event is the following

one: http://www.panathlonlisboa.pt/event/2527/ 

 

 

Pagina 1 di 5

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa