• Home
  • Raccolta fondi COVID19

Continuano i gesti di solidarietà da parte dei clubs dell'Area 4 Liguria.

Il Panathlon Club Genova Levante ha pensato di intervenire a favore dell'ISTITUTO PER ANZIANI PRIVI DI REDDITO (Piccole Sorelle dei Poveri di Genova - Via Corridoni), il quale versa in condizioni di estrema difficoltà in quanto la sua fonte di sostentamento è la questua che chiaramente nella situazione attuale le Suore non possono praticare; Donando: Mascherine chirurgiche, mascherine FPP2, guanti sanitari ed un'offerta in denaro di € 850,00.

Lunedì, 18 Maggio 2020 09:50

Lisbona - PANDEMIC VS SPORT

Giovedì 21 maggio alle ore 15.00 (ora portoghese) si terrà la videconferenza organizzata dal Panathlon Club di Lisbona, dal titolo Pandemic vs Sport.- Panathlon Contribution to Sport Challenges and Recovery.

Relatori saranno, il Presidente del Club di Lisbona Mario Almeida, il Componente della Commissione Scientifico Culturale del PI, Antonio Bramante, il Segretario Generale del PI Simona Callo, il Segretario Generale dei PCU Gabriel Kothofa insieme a PCU Event coordinator,Nils Van de Velden.

La conferenza di articolerà in 4 punti,  

1) Current Situation, 

2) COVID-19 impact on current situation and also on the return of sports, 

3) the impact of this health crysis on the sports industry as well as the challenges of the return and finally 

4) to address topics that used to be in everyones agendas (e.g. racism in sports, match-fixing, etc.) and still are but haven't discussed due to the current situation. 

la conferenza potrà essere seguita in diretta al seguente link. 

The link for registration/event is the following

one: http://www.panathlonlisboa.pt/event/2527/ 

 

 

RIETI - Il Lions Club Rieti Host ed il Panathlon Club Rieti, ringraziano tutti i soci che hanno aderito all’evento di solidarietà “conviviale virtuale” del 3 maggio scorso in una nota a firma dei presidenti e avvocati Vincenzo Di Fazio e Costanzo Truini.

news

Giovedì, 30 Aprile 2020 10:09

Cittadella - Emergenza COVID19

Il Direttivo del Panathlon Club Cittadella oltre al contributo di Euro 1.000,00 a favore della raccolta fondi attivata dal Comune di Cittadella (PD) per l’acquisto di un respiratore donato al locale Ospedale, ha deliberato di versare le ulteriori seguenti somme: 

• Euro 500,00 per la raccolta fondi attivata dal Comune di Cittadella per “l’emergenza famiglie in difficoltà”;

• Euro 500,00 alla Caritas della Parrocchia di Cittadella Santi Prosdocimo e Donato, a titolo di aiuto per le situazioni di difficoltà presenti nella Comunità

Mercoledì, 22 Aprile 2020 12:32

Bologna 1957 - Emergenza COVID19

Il momento che stiamo vivendo ci costringe a rinunciare ai nostri raduni conviviali, ma non all’amicizia che ci lega e che ci ha unito nella decisione di promuovere gli ideali panatletici. 

Il Panathlon Club Bologna 1957, su deliberazione del Consiglio Direttivo e con il generoso contributo di alcuni soci,  ha provveduto a donare alla Fondazione S.Orsola di Bologna la somma di Euro 5.000 quale contributo per superare l’emergenza COVID-19 che ha colpito così duramente il nostro Paese.

 

Il presidente Costanzo Truini e a tutti i soci del Panathlon Club Rieti, hanno donato 200 mascherine di elevata qualità al Comune di Contigliano, già in distribuzione dalla Protezione Civile del paese reatino.

 

Il Comune di Contigliano è l’unico Comune della Provincia che è stato dichiarato zona rossa a causa di alcuni decessi in una casa di riposo per anziani.

Il Panathlon Club Rieti, nell’ambito dell’iniziativa “Ora puoi aiutare” una raccolta fondi da destinare a sostenere le necessità del momento.

Altre iniziati verranno prese sempre con la stessa finalità.

 

 

BUSTO ARSIZIO – Le gare e le manifestazioni sono sospese per il lockdown, ma il mondo dello sport non sta fermo contro il Covid-19.

A Busto Arsizio sono molte le associazioni in campo attivamente per sostenere medici, infermieri e volontari in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. Con una serie di iniziative benefiche, realizzate con uno spirito di squadra e di solidarietà che è nel DNA dei veri sportivi.

leggi la notizia

Martedì, 21 Aprile 2020 08:18

San Marino - Emergenza COVID19

In questo momento così difficile per la nostra Repubblica il Panathlon Club San Marino non ha voluto venir meno ai suoi principi solidaristici e, su deliberazione del Consiglio Direttivo, ha provveduto a donare all’Istituto Sicurezza Sociale la somma di Euro 3.500 quale contributo a favore della nostra struttura sanitaria che opera con abnegazione e spirito di sacrificio per superare l’emergenza COVID-19 che ha colpito così duramente il nostro Paese.

 

Il Panathlon Club Alba ha donato, al personale sanitario dell’ospedale “San Lazzaro” impegnato giornalmente nella cura e nella prevenzione del Covid-19 (a mezzo del dottor Sebastiano Cavalli ndr), centinaia di dispositivi DPI.

“Un piccolo gesto a queste persone che, con assoluto impegno ed abnegazione, lavorano intensamente per prestare le cure ai malati di Coronavirus“, hanno dichiarato il presidente del Panathlon albese Gianni Barbero e il segretario Giovanni Debellis.

IL PANATHLON CLUB DI CUNEO E L’EMERGENZA COVID – 19 “Coronavirus” 

L’epidemia dovuta al COVID-19 “Coronavirus” ha portato il Panathlon Club di Cuneo a rimandare tutte le sue iniziative e le conviviali mensili a tempi migliori.

Siamo sicuri ed orgogliosi che l’attività panathletica, dopo questo difficile momento, riprenderà meglio e più di prima con la determinazione che ci caratterizza, ma al momento, come noi, tutto il Mondo sportivo è fermo. Sono stati spostati tutti i grandi eventi, dagli Europei di calcio alle Olimpiadi, ma soprattutto è stata limitata l’attività sportiva di base: quella quotidiana, quella che, come dice Maurizio Nasi, Governatore dell’Area 3 del Panathlon International, ci permetterà di tornare alla normalità terminata l’emergenza. 

Proprio l’Area 3, a nome di tutti i Club del Piemonte e Valle D’Aosta del PI, per sostenere il gravoso lavoro svolto dalle strutture sanitarie, ha in programma per i prossimi giorni una corposa donazione alla “Fondazione la Stampa – Specchio dei Tempi”, per l’emergenza Coronavirus.

Noi del Panathlon Cuneo abbiamo appena terminato i festeggiamenti del 50° anniversario della fondazione, caduto nel 2019. I valori che per tanti anni ci hanno sostenuto ci fanno ben sperare in un futuro che sarà grande e ricco di obiettivi, e che continueranno le sinergie con le Istituzioni sportive, scolastiche, militari ed amministrative, nonché tutti i giornali che pubblicizzano regolarmente le nostre iniziative.

Siamo certi che, insieme ai grandi campioni della nostra Provincia e non solo, continueremo tutto quanto è stato fatto: i grandi temi dello Sport, il Premio “Studio e Sport”, il “Panathlon d’Oro”, il “Premio Fair-Play”, il Museo dello Sport presso i Palazzetto Comunale di S. Rocco Castagnaretta, la mostra “L’Emancipazione Femminile vista attraverso i Giochi Olimpici”. 

Mai come ora il motto del Presidente del Panathlon Cuneo Giovanni Mellano e del suo Consiglio “PROVIAMOCI ANCORA!” è valido ed attuale.

Ci rialzeremo e riusciremo a farcela, con lo spirito sportivo che ci contraddistingue.

 

Pagina 1 di 4

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa