"Gentilissimi, con molto piacere ed orgoglio vi comunichiamo la stipula
Mercoledì 17 giugno presso gli uffici del Ministero della Giustizia di via Pietro Alsazio, Milano, si è svolta la cerimonia della firma di un importante protocollo tra il Panathlon Club Milano e il Ministero della Giustizia-Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale dell'Amm.ne Penitenziaria della Lombardia.
Firmatari del protocollo la Dott.ssa Maria Milano, Provveditore Regionale dell'Amm.ne Penitenziaria, e Filippo Grassia, Presidente Panathlon Club Milano"
Estratto del Protocollo:
"Le Parti concordano dl collaborare per la realizzazione, negli Istituti penitenziari milanesi:
-a favore della popolazione detenuta, di programmi di attività ludico-sportiva e formativa, volti a migliorare la salute dei detenuti e a contribuire alle esigenze rieducative previste dalla Carta Costituzionale, tenuto conto dei valori di aggregazione e di autodisciplina, che caratterizzano l'attività sportiva individuale;
-a favore del personale dell’Amministrane penitenziaria, di programmi di pratica sportiva individuale e collettiva, al fine di promuoverne il benessere psico-fisico e rafforzare lo spirito di gruppo e il lavoro di squadra"
