• Home
  • News from Areas and Clubs
Wednesday, 27 May 2020 10:44 Published in News from Clubs

Mercoledì 27 maggio alle ore 20.30 il Club Sondrio organizza una videoconferenza sul tema "Senza giro" 

Link, credenziali ed eventuali istruzioni per il collegamento

https://us02web.zoom.us/j/82849758560?pwd=RkNoWFhSbGxKVlU0VjFYalo1TVl4Zz09

 

Thursday, 21 May 2020 05:35 Published in News from Clubs

RIETI - Il Lions Club Rieti Host ed il Panathlon Club Rieti, ringraziano tutti i soci che hanno aderito all’evento di solidarietà “conviviale virtuale” del 3 maggio scorso in una nota a firma dei presidenti e avvocati Vincenzo Di Fazio e Costanzo Truini.

news

Thursday, 21 May 2020 05:33 Published in News from Clubs

Continuano i gesti di solidarietà da parte dei clubs dell'Area 4 Liguria.

Il Panathlon Club Genova Levante ha pensato di intervenire a favore dell'ISTITUTO PER ANZIANI PRIVI DI REDDITO (Piccole Sorelle dei Poveri di Genova - Via Corridoni), il quale versa in condizioni di estrema difficoltà in quanto la sua fonte di sostentamento è la questua che chiaramente nella situazione attuale le Suore non possono praticare; Donando: Mascherine chirurgiche, mascherine FPP2, guanti sanitari ed un'offerta in denaro di € 850,00.

Tuesday, 19 May 2020 15:41 Published in News from Clubs

Thursday  21st may at 3.00p.m. (Portuguese time) will be held the videoconference organized by the Panathlon Club Lisbon, entitled Pandemic vs Sport.- Panathlon Contribution to Sport Challenges and Recovery.

Speakers will be, Mario Almeida President of the Lisbon Club, Antonio Bramante Member of the  Scientific and Cultural Commission of PI, Simona Callo Secretary General of PI , Gabriel Kothofa General Secretary of the PCU  together with PCU Event coordinator, Nils Van de Velden.

The conference will articulate in 4 points,   

1) Current Situation, 

2) COVID-19 impact on current situation and also on the return of sports, 

3) the impact of this health crysis on the sports industry as well as the challenges of the return and finally 

4) to address topics that used to be in everyones agendas (e.g. racism in sports, match-fixing, etc.) and still are but haven't discussed due to the current situation. 

The link for registration/event is the following one: http://www.panathlonlisboa.pt/event/2527/

 

Tuesday, 19 May 2020 09:44 Published in News from Clubs

Mercoledì 20 maggio 2020, alle ore 20.45, visibile sui canali Facebook e Youtube, andrà in onda in diretta streaming una videoconferenza sul basket in Lombardia, e non solo, organizzata dal Panathlon1 Club Area 2 Lombardia.

Da Cantù a Cremona, da Varese a Brescia, passando da Bergamo, Milano (con 28 scudetti e spese e volentieri 2 squadre in serie A), Mantova e Pavia (la Annabella/Fernet Branca, che arrivò sino alla A1), con piccole favole come Arese, Treviglio (con il settore giovanile della Bluorobica,

eccellenza nell’eccellenza), Orzinuovi, Casalpusterlengo. C'è sempre una palla che rimbalza e che unisce le province lombarde, nessuna esclusa. Parliamo della pallacanestro di ieri, oggi e domani, anche - ma non solo - ai tempi del coronavirus.

Interverranno Romeo Sacchetti, ct dell'Italia e allenatore della Vanoli Basket Cremona, Awudu Abass, giocatore del Basket Brescia Leonessa e della Nazionale italiana, Giancarlo Ferrero, capitano della Pallacanestro Varese e Pierluigi Marzorati, ex bandiera e icona della

Pallacanestro Cantù.

Organizza e introduce l'appuntamento Attilio Belloli, Governatore Panathlon Club Area 2 Lombardia. Conduce Edoardo Ceriani, Presidente del Panathlon Club di Como e responsabile dei servizi sportivi del quotidiano La Provincia.

L’evento sarà visibile con le dirette Facebook e Youtube.

Per Facebook collegarsi alla pagina del Panathlon Club Area 2 – Lombardia al seguente link  https://www.facebook.com/panathlonarea2/

Scorrendo verso il basso la pagina troverete il post del video in diretta. In alternativa potete seguire la diretta sul canale Youtube del Panathlon Club Area 2 Lombardia accedendo al seguente link

https://www.youtube.com/channel/UCcvb6cHW3DqmgUK0Kp0rM2w/featured

In entrambi i casi chi ha un profilo facebook o youtube potrà porre domande all’ospite scrivendole nei commenti in diretta.

Wednesday, 13 May 2020 10:16 Published in News from Clubs

Live Panathlon Club San Paolo

video

Thursday, 16 April 2020 12:49 Published in News from Clubs

Keine Monatstreffen wegen Coronavirus? Muss nicht sein, sagte sich der PC Chur und Umgebung. Christoph Schmid, der hartnäckig nach einer Lösung zur“ Rettung“ seines Starts als neuer Präsident gesucht hatte, fand in seinem Vorstand die Lösung. „Lasst uns doch, statt dem April-Meeting im Hotel Stern, ein virtuelles Treffen via Telefon machen“, sagte unser Medienverantwortliche Reinhard Spahr, dem diese zündende Idee unter der Dusche kam. Die Mitglieder konnten sich zur üblichen Zeit  per Telefon einloggen, um dem Referat von Denise Rudin, Leiterin der Abteilung Gesundheitsförderung und Prävention beim Gesundheitsamt Graubünden, beizuwohnen. „Gesundheit in der Krise“ lautete der Titel ihres Referats. Dabei zeigte die Referentin eindrücklich auf, wie Sport- und Bewegungsförderung besonders auch für ältere Semester von grosser Bedeutung sind. Somit könne die Schwelle zur Behinderung und Abhängigkeit um Jahre hinausgeschoben werden. Mit Tipps für gesunde Ernährung und Motivation für Bewegung konnte Denise Rudin motivieren, sich auch im Alter und in Zeiten des Coronavirus fit zu halten. Im Anschluss an das Referat wurden Fragen der Teilnehmer beantwortet. 

Für Clubs, die sich für solche Audiokonferenzen via Telefon interessieren, sagt Reinhard Spahr: „Mittlerweile gibt es in allen Panathlonclubs Leute, die wissen, wie man eine Telefonkonferenz organisiert. Es gibt zahlreiche Anbieter wie z.B. www.telefonkonferenz.ch oder Microsoft Teams, um Konferenzen abzuhalten.“

Ernst Denoth, Internationales Ratsmitglied PC Chur und Umgebung

 

 

Tuesday, 07 April 2020 16:18 Published in News from Clubs

In questo difficile periodo il Panathlon Club Lugano si è visto costretto ad annullare i Convivi di marzo e aprile.

Per sostenere chi in questo momento è al fronte a combattere contro il Covid-19 il Consiglio Direttivo ha deliberato di sostenere due enti sanitari destinando loro la somma risparmiata con i Convivi annullati.

Vengono quindi versati:

CHF 3’500.— al personale della Clinica Moncucco e

CHF 1’500.— alla Croce Verde di Lugano a favore del personale fisso e dei volontari.

“Solidarietà fra uomini e popoli” è il motto di questo gesto!

Tuesday, 07 April 2020 09:10 Published in News from Clubs

Il Panathlon Club Caltanissetta offre una donazione al progetto "Non vi lasciamo soli" - COVID-19 

Il Consiglio Direttivo del Panathlon Club Caltanissetta, in accordo con tutti i soci, ha effettuato una donazione a favore del progetto "Non vi lasciamo soli" della Cooperativa Sociale ETNOS.

La donazione contribuirà a favorire ulteriormente, in questo difficile momento, tutte le attività a sostegno degli anziani soli, persone che non possono uscire da casa o in difficoltà, per le consegne gratuite di generi alimentari, pasti caldi, farmaci e di quant’altro sia necessario ed essenziale per la sopravvivenza. 

Le psicologhe della Cooperativa ETNOS hanno, inoltre, attivato il servizio di supporto psicologico gratuito per tutte le persone che ritengono di averne necessità.

Inoltre, in questi tempi di Coronavirus, nei quali il reperimento dei dispositivi di protezione si sta rivelando davvero arduo anche per il personale ospedaliere, alcune sarte di Caltanissetta stanno provvedendo a commissionare alla cooperativa sociale Etnos delle mascherine seguendo il metodo del farmacista di Villanova Mondovì, il dr. Luca Somà, che saranno a disposizione gratuita della collettività e di chi ne avrà più bisogno

 

Monday, 06 April 2020 09:58 Published in News from Clubs

Il Panathlon Club Modena ha risposto presente all’appello lanciato nei giorni scorsi dalla Presidente Maria Carafoli (foto). La generosità di soci del Club si è tradotta in due donazioni per un ammontare complessivo di 3.200 euro, di cui una a favore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena per l’acquisto di mascherine, macchine per la ventilazione e altro materiale a supporto del personale sanitario e l’altra destinata ad AVPA Croce Blu di Modena.

"Si tratta solo del primo traguardo – commenta la presidente Carafoli – per un impegno che da parte nostra continua, come purtroppo continua lo stato di emergenza. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno aderito con tanto altruismo".

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa