Giovedì, 11 Agosto 2022 08:37 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Si è svolto presso l'Ippodromo delle Bettole il Gran Premio del Panathlon Club Varese 2022, appuntamento tradizionale che consiste nella corsa ippica 1000 metri su sabbia. Quest'anno l'evento ha visto trionfare Ginger e Fred con il fantino Fabio Locatelli. Presente il Presidente Felice Paronelli con Consiglieri e Soci.

Clicca qui

Giovedì, 11 Agosto 2022 08:01 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Dal 6 al 10 settembre Viareggio sarà il centro nevralgico dei Campionati Italiani Giovanili in doppio, appuntamento clou della stagione agonistica 2022 dei giovani velisti delle Classi 420, RS Feva, 29er, Hobie Cat 16, Dragoon e Nacra 15 che offriranno uno spettacolo unico non solo in mare ma anche al pubblico a terra. L'evento gode di profondo supporto, oltre che del patrocino di numerosi enti, tra i quali il Panathlon Viareggio Versilia. 

Leggi qui

Giovedì, 11 Agosto 2022 07:00 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Convinti che lo sport sia un mezzo educativo fondamentale per lo sviluppo della personalità dei ragazzi, il Panathlon ha proposto una collaborazione con l’amministrazione, a cominciare dall’organizzazione di una serie di incontri tra i giovani e personalità dello sport e dalla partecipazione alla Notte azzurra dello sport – edizione 2022. Sono solo i primi di una serie di iniziative ed eventi da realizzare insieme, volti a promuovere sempre più il ruolo che compete alla Città di Federico II nel panorama sportivo e sociale non solo italiano.

Leggi qui

Mercoledì, 10 Agosto 2022 09:28 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Il mega schermo che sovrasta la piscina comunale a Lu Fangazzu, in Sardegna, diffonde l’irresistibile sorriso di Giovanni Marongiu, nuotatore paralimpico della società Progetto Albatross. È il testimonial di “Acqua in Bocca solo quando nuoto”, uno slogan che da due anni sta prendendo il sopravvento nelle piscine sarde per combattere il fenomeno del bullismo grazie allo sport e ai suoi interpreti, campioni compresi. In Sardegna la FIN capitanata da Danilo Russu ha trovato utili sinergie proprio con la società nata per venire incontro ai nuotatori con disabilità, la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico), la FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e il Panathlon Sassari.

Leggi qui

Mercoledì, 10 Agosto 2022 09:06 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

A settembre il Panathlon Club Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia, organizza un incontro pubblico gratuito dal titolo "I giovani e la competizione: un bene o un male? Il dilemma nello Sport, ma anche nella Scuola e in Famiglia". Alla tavola rotonda intervengono:

  • Monica Buizza, referente territoriale per il supporto e il sostegno alle attività motorie nelle scuole di Brescia;
  • Fabio Fossati, power performance sport mental coach CMC;
  • Giorgio Lamberti, Presidente del Centro Sportivo San Filippo di Brescia;
  • Roberta Morelli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia;
  • Alberto Paris, direttore presso Tennis Forza e Costanza;
  • Giovanni Valenti, alla guida della formazione Juventus under 15.

modera: Gianluca Magro, giornalista del Giornale di Brescia.

 

 

Martedì, 09 Agosto 2022 07:21 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Durante la conviviale del Panathlon Como dal titolo “Acqua è … sport e vita” - condivisa tra i presidenti di cinque club della zona insubrica per la prima volta riuniti insieme nella sede storica dello Yacht Club Como - il Presidente internazionale Pierre Zappelli ha ufficialmente consegnato il “Domenico Chiesa Award”, massima onorificenza panathletica, a Sergio Romaneschi (Club di Lugano) e Patrizio Pintus (Club di Como), entrambi ben conosciuti alla platea per il loro impegno e per la passione evidenziata in più ambiti dell’agire panathletico.

 

 

Lunedì, 08 Agosto 2022 10:28 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Il Panathlon Club Asti e la Società S.B.A. Scuola Basket Astigiana, si sono resi promotori di un evento a celebrazione dei 50 anni della Serie “A” della SACLA’ Libertas Basket Asti e della recente promozione in serie “C Silver” della formazione presieduta da Paola Prunotto.

Leggi qui

 

Lunedì, 08 Agosto 2022 08:55 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Nell'auditorium principale del Centro Civico del Comune di Querétaro si è tenuto il XXXII Gala del Deporte Queretano 2022, organizzato dal Panathlon Club Querétaro, attraverso il quale vengono consegnati premi, targhe e diplomi d'onore agli sportivi più meritevoli a livello nazionale e internazionale. L'atleta Axel Uriel Fernández Olverar ha ricevuto una targa e un diploma d'onore per i suoi eccellenti risultati nella disciplina della canoa.

Continua a leggere

Lunedì, 08 Agosto 2022 08:47 Published in Notizie dai Clubs e dalle Aree

Nella Villa Comunale e al Castello Normanno con l’Ariano Book Festival la città del Tricolle celebra la lettura. In primo piano la musica e il jazz degli E.VERSI insieme al reading finale con i poeti nel ricordo di Parzanese, Pasolini e Domenico Carrara. Presentazioni, Performance, Poesia sono le parole chiave nell’ambito della prima edizione dell’Ariano Book Festival, voluto dalla Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con la Delta 3 Edizioni di Silvio Sallicandro e la partecipazione del “Forum dei Giovani di Ariano Irpino, del Panathlon Club di Ariano Irpino, dell’Associazione “Il Vizio di Leggere”, “Raffaella Libri: Un mondo a colori”, dell’Associazione “CulturAttiva/Il Mondo in una Favola” e del BAR Villa.

Leggi qui

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa