“BICICLANDO” - PASSEGGIATA IN  BICICLETTA  APERTA  A  TUTTI

In occasione di #BEACTIVE, Settimana Europea dello Sport EWoS 2018, il Panathlon Club di Pavia ha deciso di aderire attuando la proposta del socio Gianandrea Nicolai, consigliere e referente della “Commissione Giovani”, organizzando una passeggiata in bicicletta aperta a tutti, giovani e meno giovani abili e diversamente abili, handbikers ed eventualmente tricicli e tandem, sulla pista ciclabile che collega Certosa, Borgarello e Pavia, con la partecipazione dei tre Comuni interessati.

BICICLANDO

 

Published in EWoS

Calcio e il basket camminato - La Campania, soprattutto Napoli, si è dimostrata aperta a portare in regione questo tipo di attività grazie al lavoro svolto dal Panathlon Club Napoli che, in un convegno organizzato al Circolo Posillipo, ha illustrato la disciplina emergente assieme alla variante camminata anche del basket.

Il progetto del club presieduto da Francesco Schillirò è stato approvato nell’ambito della EWOS 2018 Beactive - Settimana Europea dello Sport.

rassegna stampa

rassegna stampa

video

Published in EWoS

Il Panathlon Club di Enna è stata parte attiva nell'organizzazione della Settimana Europea dello Sport che, a parziale modifica di quanto preventivato, è stata promossa ed organizzata in collaborazione con il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università Kore di Enna, con il patrocinio del Comune di Enna, la collaborazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, del CONI e del CIP provinciali.

In particolare, il Panathlon Club ha organizzato, il 25 settembre presso l’Università Kore, un seminario sul tema “Movimento, salute e sport per tutta la vita” con, tra le altre, la relazione del Panathleta Roberto Camelia (l’arbitro di pugilato con la protesi) che tanto ha lottato per far nuovamente riconoscere il proprio ruolo di arbitro tra i normodotati. Camelia ha intrattenuto i numerosi ospiti presenti, tra cui tanti giovani studenti, sul tema: “Lo Sport come strumento di integrazione sociale” .

 

 

Published in EWoS

L’inserimento della terza edizione del torneo di basket giovanile Carlo Parpaglione 2018 nel calendario della settimana europea dello sport ha dato un significato altamente morale all’iniziativa e ha trovato una risposta altrettanto motivata da parte delle atlete e del pubblico.

  

Published in EWoS

.= QUINDICESIMA EDIZIONE DERBY  GENOA/SAMPDORIA 2018  PER DISABILI A SCOPO BENEFICO

Anche quest’anno, il 15 Settembre, organizzato dal Panathlon Club Genova Levante, ha avuto luogo sul campo di Bogliasco, messo gentilmente a disposizione dall’Associazione Tre Campanili.

L’ormai tradizionale incontro calcistico fra disabili, con il patrocinio dell’U.C.Sampdoria, della Regione Liguria, del Comune di Genova e di quello di Bogliasco.

 

 

Published in EWoS
Venerdì, 12 Ottobre 2018 10:36

Panathlon Club Ravenna -EWoS 2018

Il Panathlon Club di Ravenna ha organizzato, nella settimana dal 27 al 30 settembre, una manifestazione denominata "Sport in Darsena" in collaborazione con il Coni Point di Ravenna, e circa 18 federazioni sportive.

La Darsena della città si é trasformata in una piccola cittadella dello sport, dove i giovani hanno avuto la possibilità di conoscere e provare le diverse discipline sportive assistiti dai tecnici federali nell'ottica di rafforzare la costruzione di una cultura sportiva ampia e aperta alla ricchezza dello sport.

clicca qui

 

 

Published in EWoS

Prima il convegno su “Etica nello sport e rapporto genitori figli”, poi la consegna delle targhe a quattro atleti siracusani che si sono particolarmente distinti nelle loro discipline. Infine i saggi di discipline olimpiche e paralimpiche. Nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, il Panathlon Club Siracusa ha organizzato ieri pomeriggio, con il

patrocinio del Comune, una manifestazione che ha avuto due momenti importanti: al PalaCorso e al PalaLobello.

Published in EWoS
Giovedì, 04 Ottobre 2018 12:32

EWoS Seminar Bruxelles

Due eventi organizzati presso l'ufficio della Rappresentanza del PI a Bruxelles hanno caratterizzato la Settimana Europea dello Sport.

Nella giornata di lunedì 24 si è svolto  un corso di fitness al quale hanno aderito numerosi partecipanti del Ministero dello Sport delle Fiandre e altre organizzazioni.

Il Consigliere Internazionale Paul Standaert e Thierry Zintz, Presidente del Distretto Belgio, non hanno solo rappresentato il P.I. ma hanno anche partecipato attivamente alla sessione di fitness. I presenti hanno ricevuto una maglietta e un asciugamano (con il logo P.I) come segno della loro partecipazione attiva.

Martedì 25 si è svolta una conferenza con relatore principale il socio onorario Yves Vanden Auweele.

Grazie alla proficua collaborazione con European Lotteries ed ENGSO il Panathlon ha consolidato le basi per azioni e progetti futuri. 

Il Consigliere Internazionale Paul Standaert ho avuto anche l’opportunità di incontrare Carlos Cardoso, presidente di ENGSO (e anche presidente delle federazioni sportive del Portogallo) che ha partecipato a entrambi gli eventi della settimana.

     

 

 

Published in EWoS
Martedì, 02 Ottobre 2018 08:51

PC Viterbo - Festa nazionale dei nonni

Quest’anno il Panathlon Club di Viterbo ha voluto ricordare la festa nazionale dei nonni domenica 30 settembre, anche in accordo con il progetto europeo “Ewos 2018”, mediante una passeggiata presso gli impianti sportivi di Viterbo presso il Campo scolastico.

L’evento organizzato dal Club di Viterbo del Panathlon International con l’appoggio della Città di Viterbo, della Federazione Italiana Atletica leggera, le società sportive Atletica Viterbo, RAMS B.C. Viterbo, Union Rugby Viterbo e Federazione Italiana Bocce e la collaborazione del Parco dei Cimini, ha previsto una passeggiata, mano nella mano di anziani sportivi con le nuove generazioni speranza dello sport. 

 

 

 

Published in EWoS
Lunedì, 01 Ottobre 2018 07:12

PC Trapani - Prevenzione, sport e fair play

 Nell’ambito della “Settimana Europea per lo Sport e la Prevenzione”, proclamata dalla Commissione Europea il Panathlon Club Trapani ha organizzato una giornata all’insegna dei valori dello sport, del fair play e dell’importanza della prevenzione.

leggi la notizia

video

Published in EWoS
Pagina 1 di 2

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa