Mercoledì, 17 Ottobre 2018 10:39

PC Sorocaba - Dia da Criança

A Liga Feminina do Panathlon realizou ontem a Festa do dia da criança na Associação Criança Feliz que  fica na Vila Fiori em Sorocaba e atende crianças e jovens com dificuldades de aprendizagem.

O vice presidente da entidade João César Terenciano, entregou ofício a presidênte da Liga, Ritinha Coelho que estava acompanhada do presidente do Panathlon Brasil, Pedro Roberto Pereira de Souza e das diretoras da Liga, Maysa Santini, Neide Sagges, Leda Salum, Anália Banietti que estava acompanhada da filha Fernanda Banietti. Agradecendo a iniciativa e parceria em proporcionar a criança, o simbolismo e a valorização do ser humano através da presença e do carinho com as crianças e os adolescentes.

A Liga Feminina realiza este trabalho desde 1999 em várias entidades e neste dois últimos anos a beneficiada foi a Associação Criança que  atende 135 crianças.

Na oportunidade foi deixado vários brindes do Jogo Limpo para ser sorteado futuramente  aos jovens da entidade

 

Venerdì, 15 Dicembre 2017 12:59

P.C. Sorocaba - Festa das crianças

A Liga Feminina do Panathlon Internacional realizou nesta quinta feira o Natal Feliz na Creche Sônia Aparecida Machado, no Bairro dos Morros, onde foram entregues presentes para 165 crianças de 1 a 6 anos.

Este é a 19ª edição e a 17 anos que o Panathlon Sorocaba faz a festa das crianças desta creche. No período da manhã a diversão foram com os brinquedos pula pula e a piscina de bolinhas. Depois lanche, bolo e a chegada do Papai Noel.

Neste ano não houve a figura da madrinha, isto porque a Liga Feminina realizou dois eventos, a primeira Parmegiana no mês de junho e um Chá Beneficente com sorteios de brindes no mês de novembro, sendo que ambos eventos foram para realização deste evento e do Natal da Associação da Vila Sabiá, João Romão e Colorau, que irá acontecer no próximo dia 23 de dezembro. Participaram do evento os presidentes Pedro Souza e Ademir de Barros, o Paraná, do Distrito Brasil e do Panathlon Club Sorocaba, da Liga Feminina a presidente Ritinha Coelho, a vice Maysa Souza e as diretoras Neide Sagges, Anália Banietti e Mercedes Scomparim e a voluntária Fernanda Banietti.

 

    

Martedì, 30 Maggio 2017 14:09

Ferrara - Premi Panathlon 2017

Premi Panathlon 2017: il futuro guarda verso Tokyo

Nel Salone di Palazzo Roverella 4 canoiste ricevono il prestigioso riconoscimento Nella serata di lunedì 29 maggio, in un Palazzo Roverella vestito di biancazzurro, si è svolta la consegna dei premi Panathlon 2017, impreziositi anche quest’anno dalle borse di studio assegnate da SPAL come complemento del prestigioso riconoscimento.

 

Giovedì, 09 Marzo 2017 11:44

Testimonianza di un'Africa in cammino

DIARIO DI BORDO 2016

Nel Novembre 2014 in occasione della premiazione del Concorso Grafico Internazionale a Pavia, Enrico Prandi Presidente e Sergio Allegrini Segretario della Fondazione PI Domenico Chiesa, siglarono con la Fondazione Brownsea rappresentata da Guido Monti Presidente e Antonio Labate Direttore di IKSDP-Harambee Project Gwassi Kenya, un protocollo di collaborazione che metteva al centro lo sport come veicolo per la crescita dei giovani nei paesi in cui la Fondazione Brownsea opera.

Questo ha portato alla nascita del Club Panathlon Nyandiwa–La Malpensa junior.

Silvia Serio, studentessa di International Economics and Management presso l’Università Bocconi di Milano, che ha svolto uno stage formativo a Nyandiwa tramite la Fondazione Brownsea, ha scritto un emozionante “Diario di Bordo” sulle iniziative dell’estate 2016.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 13:36

Il ruolo dei genitori nello sport

P.C. Lisbona - Il ruolo dei genitori nello sport 

Il Panathlon Club Lisbona nell'ambito del tema "Il ruolo dei genitori nello Sport", ha organizzato presso il Comitato Olimpico del Portogallo, una conferenza di livello internazionale. L'evento ha riscontrato grande successo dato l'impatto che questo problema continua ad avere nella società, sotto il punto di vista della formazione, etica, fair play e spirito sportivo.

Mercoledì, 22 Febbraio 2017 11:50

Gara atletica di San Silvestro 2016

P.C. Chur und Umgebung - Gara atletica di San Silvestro 2016

Il Panathlon presente alla grande gara atletica di San Silvestro 2016 a Zurigo

2 classi della Scuola Superiore della città di Coira  hanno partecipato con grande successo alla gara atletica di San Silvestro a Zurigo. Il Panathlon Club di Coira, grazie al socio Norbert Waser, è riuscito a coinvolgere più di 30 alunni che con i loro insegnanti si sono allenati per questa corsa. 

La manifestazione  finale è stata la tappa conclusiva di una fase d’allenamento di parecchi mesi  in collaborazione con il Servizio dello Sport del Cantone dei Grigioni. Per la prima volta gli atleti indossavano una maglia con il logo del Panathlon pubblicizzando tra migliaia di sportivi la nostra organizzazione.

 

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa