Martedì, 03 Settembre 2019 09:48

Yverdon-les-Bains - FriendlyGames 2019

Le stand de la Commission Fair Play du Panathlon-Club Yverdon-les-Bains au Festival du sport yverdonnois qui a eu lieu le dimanche 2 juin 2019 a connu un franc succès avec de nombreuses visites et 152 enfants participants aux différents concours proposés (jeux avec goblet et questionnaires sur les valeurs du Panathlon).

On a distribué aux enfants qui ont participé aux concours des Pin’s Panathlon, des marques pages (avec les chartes) et des frisbees

 

    

Martedì, 03 Settembre 2019 09:33

Messina - Parolimparty edizione 2019

Riprendono le attività del Panathlon Club Messina con la partecipazione, come Ente promotore, all'edizione 2019 del Parolimparty, mega convention di sport da spiaggia aperta a tutti, che nasce con l'intenzione di promuovere e diffondere la pratica sportiva tra le persone con disabilità, come strumento di integrazione e inclusione sociale e che si terrà presso il Lido Open Sea AISM di Milazzo, dal 6 al 8 Settembre.

La Manifestazione, organizzata dalla Mediterranea Eventi ASD, è stata inserita per opera del Panathlon Int. nella lista degli eventi della Settimana Europea dello Sport riconosciuti dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Mercoledì, 07 Agosto 2019 10:34

Mestre - Progetti Panathlon International

18.05.2019 Il bruttissimo tempo non ha fermato la bellissima manifestazione IV Trofeo VivaPiraghetto triangolare di Baskin (Basket inclusivo) tra Mestre, Noventa e Padova vinto dai nostri. Ed è proprio il Baskin Mestre che ha ricevuto dalle mani del nostro presidente la Targa Etica del Panathlon International.

08.06.2019 - Sabato 8 giugno 2019 - Polisportiva VIS Favaro festeggia i sui primi 50^ di attività al Palasport Taliercio di Mestre grazie alla generosa ospitalità del Comune di Venezia e della Reyer Pallacanestro Venezia. Presenti la Consigliera Barbara Casarin per il Comune, Marco Bellato Presidente Municipalità di Favaro Veneto, il Presidente Regionale FGI Dario Martello, il Consigliere Nazionale Francesco Musso e il Vice Presidente Alessio Ferronato che è scritturato come fotografo per l'occasione dal Presidente VIS Giuseppe Inclimona. Come da accordi col Presidente Fabrizio consegnata a metà della manifestazione la Targa Etica del P.I. alla VIS con breve ma significativa lettera di accompagnamento: Inclimona sorpreso, quasi commosso afferma che ciò che è scritto nella targa è da sempre nel DNA della Polisportiva VIS di Favaro.

 

15.06.2019 SPECIAL OLYMPICS TEAM VENETO Piazza Ferretto, sab. 15 giugno 2019 - Special Olympics Italia Games 2019 Non tutte le stelle splendono in una notte d'estate ma anche in Piazza Ferretto a Mestre affascinata dalla luce degli SPECIAL OLYMPICS che rappresentano che rappresentano i più alti valori dello sport spesso offuscati, queste stelle brilleranno sempre di più ed il Panathlon Mestre ha voluto assegnare loro la più alta onorificenza: la TARGA ETICA del PANATHLON INTERNATIONAL.  E’ stata una serata di festa con la cerimonia d’apertura dei “Play the Games” 2019 di ginnastica artistica e nuoto, culminata con l’accensione del tripode e l’esibizione del coro dei Vocal Skyline, davanti a centinaia di atleti con disabilità intellettive provenienti da tutta Italia, ai loro accompagnatori e tecnici, agli organizzatori della manifestazione, nonché alla presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e agli assessori alla Coesione sociale, Simone Venturini, e alla Toponomastica, Paola Mar, che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare la vicinanza e il supporto dell’Amministrazione comunale agli “Special Olympics”.

FriendlyGames - Il Club ha collaborato con Centri e Campi estivi con Coach Riga presso l'Associazione Culturale-Ludica-Sportiva HONOS di Marghera, già premio speciale Panathlon Mestre per il Sociale attraverso lo Sport 2018.

 

Giovedì, 04 Luglio 2019 09:23

Delicias - FriendlyGames

Emoción y satisfaccion de todos los socios de Panathlon Club Delicias por haber realizado el pasado Domingo 30 de Junio los Friendly Games en Cd. Delicias,Chihuahua,México.

Fueron todo un exito en los cuales participaron 200 niños acompañados de sus familias, asi mismo nos acompañaron autoridades deportivas y gubernamentales.

 

    

 

Venerdì, 14 Giugno 2019 08:29

Siena - Targhe Etiche

Continua il Progetto “Targhe Etiche” promosso dal Panathlon International da parte del Panathlon Club di Siena. 

Tre targhe etiche sono state consegnate ben da parte del Presidente del Panathlon Club di Siena Paolo Cocchia alle società sportive della nostra città e dintorni: alla Polisportiva CRAS Sovicille presieduta da Luca Bini, alla Virtus Siena presieduta da Fabio Bruttini, al Costone Siena presieduto da Emanuele Montomoli e all’APF Costone Siena presieduta da Nello Corbini.

 

 

Progetto Panathlon "Friendly Games" 

L'educazione nello sport e attraverso lo sport 

Il Panathlon lnternational club di Catania, con la collaborazione della ASD G.S. XXIV maggio 1915 di CT e dell'Amatori rugby di Catania, organizza una manifestazione denominata "Friendly Games 2019" che si terrà in data diversa in tutta Italia. 

L'evento coinvolgerà i bambini di diversa fascia d'età dell'I.C. A. Vespucci e si svolgerà martedì 03 giugno 2019 ore 9:30 presso le palestre del plesso scolastico di Via De Nicola. Consisterà in dimostrazioni di atletica leggera (corsa di velocità e staffette), partite di rugby e di giochi antichi. 

In collaterale , giorno 30 Maggio alle ore 10:00 presso l'anfiteatro dello stesso plesso, si terrà un dibattito dal tema: 

"i giochi dall'antico al moderno" tenuto dal Dott. Manlio Leonardi e da Turi Giammellaro.

L'Asd "Racing team" vince la "Targa etica" del Panathlon Agrigento

L’importante riconoscimento è stato consegnato ad un “virtuoso esempio di attività che promuove l'etica sportiva unitamente ai valori educativi ed il fair play": l'Asd "Racing Team". Il premio è stato consegnato nel contesto della nona edizione del "Cross Country della Valle" in programma presso la scuola di ciclismo nella Valle. La scelta è stata compiuta dal presidente del Panathlon Club di Agrigento e dai componenti del consiglio direttivo, che hanno voluto attribuire l’importante riconoscimento ad un “virtuoso esempio di attività che promuove l'etica sportiva unitamente ai valori educativi ed il fair play".

agrigentonotizie

 

Festa del volontariato, record in piazza con quasi 1.100 tra bambini e ragazzi

I valori espressi dal volontaria­to cittadellese, in questo caso 33 associazioni, si sono coniugati be­nissimo con l'illustrazione delle funzioni dei corpi istituzionali che, novità della 19a edizione, era­no presenti per la prima volta in centro storico all'iniziativa Città dei Ragazzi-Fe­sta del volontariato.

 

Il Panathlon lnternational Club di Catania, con la collaborazione della ASD G.S. XXIV maggio 1915 di Catania, dell' Amatori rugby di Catania e dell'Istituto Omnicomprensivo Fontanarossa di Catania ha organizzato una manifestazione denominata "Friendly Games 2018 "secondo le indicazioni del Panathlon lnternational. 

La manifestazione ha avuto luogo il giorno il giorno 24.05.2018 coinvolgendo tutte le classi dell'Istituto Scolastico con la collaborazione di insegnanti scolastici, tecnici e preparatori atletici, presso il campo Sportivo "Benito Paolone" di Catania con inizio alle ore 9,00 e termine alle ore 12,00. Numeroso il pubblico presente, ovviamente genitori dei piccoli partecipanti alla manifestazione. 

In collaterale presso l'I.C. Fontaraossa , il giorno 22.05.2018, si è tenuto un dibattito sul "Disordine Alimentare" tenuto dalla Dottoressa Micol Zigarelli. 

Alla manifestazione sono intervenuti il Presidente del Club Antonio Mauri, dal Past Presidente Ignazio Russo da altri Soci. 

I Referenti per l'Organizzazione dell'evento sono stati per il Panathlon la Prof.ssa Santa Russo e per l'I.C. Fontanarossa La Preside dell'Istituto Dott. Cetty Tumminia. 

 

Giovedì, 04 Aprile 2019 09:51

PC Trapani - Panathlon FriendlyGames

Il Panathlon Club Trapani, aderendo all’invito cui alla circolare 23/17, il 28 Settembre 2018, nell’ambito della “Settimana Europea dello Sport” proclamata dalla Comunità Europea, ha celebrato i “Friendly Games”, realizzando uno straordinario evento che ha coinvolto le scuole e quindi gli studenti e le loro famiglie dei comuni di Trapani, Erice e Paceco; per l’occasione, le massime Istituzioni del territorio, primo fra tutti il Prefetto di Trapani, hanno concesso il proprio patrocinio.

I Friendly Games sono stati utili per far conoscere più da vicino obiettivi e finalità del Panathlon International e gli entusiasmi ed emozioni che i soci dei diversi club vivono nel promuovere i valori dello sport e del fair play.

D’intesa con il locale Ufficio Scolastico Regionale, gli studenti e le famiglie hanno sfilato per le vie della Città e ogni gruppo è stato preceduto da bandiere e simboli dell’Istituto di riferimento.

comunicato

video

Pagina 1 di 3

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa