Venerdì, 23 Gennaio 2026 12:28

Concluso il primo incontro Erasmus+ YOULEAD

Si sono conclusi venerdì 23 gennaio, i lavori del primo incontro del progetto Erasmus+ *YOULEAD*.

Dopo l’incontro del giorno precedente, durante il quale  sono stati affrontati e analizzati i diversi pacchetti di lavoro del progetto, la giornata è stata dedicata in particolare ai temi della *comunicazione e della disseminazione*, aspetti fondamentali per garantire visibilità, impatto e diffusione dei risultati del progetto.

Nel corso dei lavori sono stati inoltre discussi e pianificati i prossimi appuntamenti, sia in presenza che online. Il *prossimo incontro è previsto per venerdì 27 marzo 2026* online.

L’incontro ha rappresentato una preziosa occasione di *conoscenza reciproca, condivisione di idee, scambio culturale* e collaborazione tra i partner, arricchita anche da momenti di convivialità  che hanno rafforzato lo spirito di squadra.

Un’esperienza estremamente positiva che pone solide basi per il prosieguo del progetto YOULEAD

           

Si è svolta con grande successo la prima giornata di lavori del meeting di kick-off, tenutosi a Roma, che ha ufficialmente dato avvio al progetto Erasmus+ You Lead. All’incontro erano presenti tutti i partner internazionali, riuniti per condividere i primi passi del progetto e pianificare le attività future.

Per il PI hanno partecipato il Presidente Internazionale Giorgio Chinellato, Fabio Figueiras, componente CCRC, Simona Callo, Segretario Generale, Lorenzo D’Ilario, Presidente del Club Roma Junior, e Monica Rossi, Segreteria Generale.

I partner sono stati inoltre salutati dal Governatore dell’Area Lazio Cesare Sagrestani, che ha portato il suo messaggio di benvenuto e sostegno al progetto.

Il progetto You Lead nasce per affrontare una delle principali sfide del sistema sportivo europeo: promuovere una maggiore partecipazione dei giovani e delle donne nei processi decisionali e di governance.

In un clima di collaborazione ed entusiasmo, sono stati analizzati i diversi work package che verranno sviluppati nel corso dei prossimi 30 mesi, periodo al termine del quale il progetto giungerà a conclusione.

Un avvio positivo che pone solide basi per un percorso di lavoro condiviso e di forte impatto a livello europeo.

         

  

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa