Concluso il primo incontro Erasmus+ YOULEAD
Si sono conclusi venerdì 23 gennaio, i lavori del primo incontro del progetto Erasmus+ *YOULEAD*.
Dopo l’incontro del giorno precedente, durante il quale sono stati affrontati e analizzati i diversi pacchetti di lavoro del progetto, la giornata è stata dedicata in particolare ai temi della *comunicazione e della disseminazione*, aspetti fondamentali per garantire visibilità, impatto e diffusione dei risultati del progetto.
Nel corso dei lavori sono stati inoltre discussi e pianificati i prossimi appuntamenti, sia in presenza che online. Il *prossimo incontro è previsto per venerdì 27 marzo 2026* online.
L’incontro ha rappresentato una preziosa occasione di *conoscenza reciproca, condivisione di idee, scambio culturale* e collaborazione tra i partner, arricchita anche da momenti di convivialità che hanno rafforzato lo spirito di squadra.
Un’esperienza estremamente positiva che pone solide basi per il prosieguo del progetto YOULEAD
Al via con successo il progetto Erasmus+ “You Lead”
Si è svolta con grande successo la prima giornata di lavori del meeting di kick-off, tenutosi a Roma, che ha ufficialmente dato avvio al progetto Erasmus+ You Lead. All’incontro erano presenti tutti i partner internazionali, riuniti per condividere i primi passi del progetto e pianificare le attività future.
Per il PI hanno partecipato il Presidente Internazionale Giorgio Chinellato, Fabio Figueiras, componente CCRC, Simona Callo, Segretario Generale, Lorenzo D’Ilario, Presidente del Club Roma Junior, e Monica Rossi, Segreteria Generale.
I partner sono stati inoltre salutati dal Governatore dell’Area Lazio Cesare Sagrestani, che ha portato il suo messaggio di benvenuto e sostegno al progetto.
Il progetto You Lead nasce per affrontare una delle principali sfide del sistema sportivo europeo: promuovere una maggiore partecipazione dei giovani e delle donne nei processi decisionali e di governance.
In un clima di collaborazione ed entusiasmo, sono stati analizzati i diversi work package che verranno sviluppati nel corso dei prossimi 30 mesi, periodo al termine del quale il progetto giungerà a conclusione.
Un avvio positivo che pone solide basi per un percorso di lavoro condiviso e di forte impatto a livello europeo.
