Panathlon Club Milano - Firma del Protocollo di Intesa con il Ministero della Giustizia Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale Lombardo

"Gentilissimi, con molto piacere ed orgoglio vi comunichiamo la stipula

Mercoledì 17 giugno presso gli uffici del Ministero della Giustizia di via Pietro Alsazio, Milano, si è svolta la cerimonia della firma di un importante protocollo tra il Panathlon Club Milano  e il Ministero della Giustizia-Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale dell'Amm.ne Penitenziaria della Lombardia.

Firmatari del protocollo la Dott.ssa Maria Milano, Provveditore Regionale dell'Amm.ne Penitenziaria, e Filippo Grassia, Presidente Panathlon Club Milano" 

Estratto del Protocollo:

"Le Parti concordano dl collaborare per la realizzazione, negli Istituti penitenziari milanesi:

-a favore della popolazione detenuta, di programmi di attività ludico-sportiva e formativa, volti a migliorare la salute dei detenuti e a contribuire alle esigenze rieducative previste dalla Carta Costituzionale, tenuto conto dei valori di aggregazione e di autodisciplina, che caratterizzano l'attività sportiva individuale;

-a favore del personale dell’Amministrane penitenziaria, di programmi di pratica sportiva individuale e collettiva, al fine di promuoverne il benessere psico-fisico e rafforzare lo spirito di gruppo e il lavoro di squadra"

 

Panathlon International

Fondazione D.Chiesa